Vacanze in Alto Adige – un avventura durante tutto l’anno

Se passate a Meluno le vacanze di primavera vi consigliamo di visitare i giardini Trauttmansdorf a Merano, considerati i più belli d’Italia, che in questa stagione sono in piena fioritura. Il museo dedicato al turismo situato all’interno dell’area vi invita a tuffarvi nel passato.

62  470x400 schloss trauttmansdorff Alto Adige

Vacanze estive in Alto Adige

L’estate si presta particolarmente a camminate e gite in mountain bike. In zona ci sono innumerevoli sentieri che portano attraverso prati, campi, alpeggi, boschi, in parte a ruscelli nonché  su roccia e neve. Fermatevi in una baita lungo il sentiero e gustate le specialità nostrane accompagnate da un buon bicchiere di vino altoatesino.

wanderurlaub südtirol

Törggelen in Alto Adige

Il törggelen è l’evento dell’autunno. Se nel passato si assaggiava solo il vino novello, oggi questa antica tradizione è ricca di specialità culinarie e molto amata e diffusa fra altoatesini e turisti. Innumerevoli masi e trattorie aderiscono al servizio offrendo i loro prodotti. Gustando minestra d’orzo, mezze lune agli spinaci, canederli di formaggio, costine di maiale, salsicce fatte in casa, crauti e castagne si possono passare piacevoli ore in compagnia di famiglia o amici.

südtiroler spezialitäten

Vacanze invernali in Alto Adige

D’inverno l’Alto Adige vi aspetta con infiniti chilometri di piste innevate per sciatori e fondisti, fantastiche piste da slittino, ma anche piscine coperte, palazzetti da tennis e piste da bowling. Se siete amanti di arte e cultura vi aspettano il museo archeologico con la mummia Ötzi, quello di arte moderna Museion oppure il museo provinciale di usi e costumi a Villa Ottone. Prenotate in tempo per nuna vacanza indimenticabile!

ötzi ausstellung

Il meteo

Bressanone/Alto Adige
16. January 2018, 08:46
Nuvoloso
Nuvoloso
-3°C
Temperatura percepita: -3°C
Umidità: 90%
Vento: 0 m/s N
Alba: 7:53
Tramonto: 16:54
More forecast...
 

Slideshow

Lade Dir den Flash Player um die Diashow zu sehen.